Fotografie
  >  Fotografie

Archivio fotografico

Vecchie foto Consapevoli di quanto siano più espressive, almeno in un sito internet, le immagini di quanto lo siano le parole, abbiamo deciso di includere nello sviluppo del nostro sito anche la presente sezione intitolata Archivio fotografico.

Abbiamo raccolto per aree tematiche o meglio per feste le foto a nostra disposizione e da queste abbiamo scelto quelle che meglio potevano rappresentare lo spirito ed il significato della festa almeno secondo l'idea che la Pro Loco Menconico aveva al momento della programmazione e della realizzazione della stessa. Fanno a tale proposito eccezione tre gruppi tematici dei quali tuttavia abbiamo comunque voluto portarvi a conoscenza sempre attraverso le immagini: la Mostra contadina e il Gruppo folkloristicoe Adamello 2006.

Abbiamo voluto inserire anche questi tre gruppi di foto a testimonianza degli antichi mestieri che caratterizzavano il territorio del comune di Menconico come anche gli altri comuni di montagna, a testimonianza delle tradizioni e dei costumi che caratterizzavano gli abitanti e le feste della zona fino a qualche decennio fa e che qualcuno sta ancora cercando di tenere vive, e a testimonianza dell'interesse che la Pro Loco Menconico ha anche per argomenti un po' più seri come la nostra storia passata.

Ringraziamo tutti coloro che gentilmente ci hanno fornito il materiale fotografico e siamo sempre a disposizione di chiunque volesse fornirci ulteriori immagini per arricchire il nostro archivio.